Zara fa notizia: perché scegliere un certo abbigliamento è importante!

Zara fa notizia: perché scegliere un certo abbigliamento è importante!

Recentemente la catena di abbigliamento Zara ha dato notizie. I sarti degli abiti di Zara non erano stati pagati per un paio di mesi e hanno deciso di agire. Lo hanno fatto in modo intelligente, avvicinandosi ai consumatori. È difficile per noi immaginare di non essere pagati per il lavoro svolto, ma qualcosa deve cambiare! Vorremmo spiegare perché la scelta dei vestiti giusti è importante.

Cattive condizioni di lavoro

Recentemente Zara ha fatto notizia perché i sarti dei vestiti avevano cucito piccoli foglietti nelle tasche degli abiti. Sui biglietti è stato scritto che gli operatori non erano purtroppo pagati per il loro lavoro. È stata creata una petizione per la quale sono già state raccolte molte firme. Non è la prima volta che Zara fa notizia negativa. Ad esempio, facendo azioni ad impatto negativo sull’ambientale, lavoro minorile e furto di disegni da parte di giovani designer. Dovrebbe essere diverso nel 2017, giusto?

 

Fast Fashion

Questa notizia su Zara non è, in verità, qualcosa di nuovo. Da molto tempo è noto che le condizioni nelle fabbriche di alcuni marchi di abbigliamento sono pessime. Spesso c'è lavoro minorile o salari non adeguati per i dipendenti. Potrebbe anche sembrare che noi non possiamo fare la differenza, ma non è vero. Se la domanda cambia, l'offerta dovrà cambiare. Quindi abbiamo più influenza di quanto pensiamo!

 

Scegliere la moda fair

Ed è per questo che la scelta della moda fair è così importante. Non solo per l'ambiente, sarebbe molto meglio se ci fosse una moda più fair. Ma soprattutto per le persone che cuciono i tuoi vestiti. In modo equo non c'è lavoro minorile e i dipendenti sono pagati in modo equo. La moda fair esiste! Ora, davvero, qualcosa deve cambiare nella moda e il momento giusto è adesso! A Sociii abbiamo a che fare con le condizioni di lavoro ingiuste e quindi proponiamo marche di moda fair sul nostro sito web!